Corso di batteria – Certificazione Europea

Sei pronto a diventare un PRO?

Prendono il via i corsi di batteria del docente Mattia Danesi, insegnante certificato di AMM National School, per allievi di tutti i livelli e di tutte le età a partire dai 5 anni.

L’obiettivo della scuola è quella di renderti un Musicista professionista con un’alta preparazione per qualsiasi genere musicale, così da garantirti la massima libertà di espressione sul tuo strumento.

L’Accademia di Musica Moderna è una solida realtà didattica (tra le più quotate in Italia) fondata dal M° Franco Rossi (docente e musicista professionista con esperienza trentennale). E’ caratterizzata da programmi all’avanguardia che l’hanno portata ad essere apprezzata a livello nazionale e internazionale grazie alla sua continua evoluzione didattica dimostratasi al passo con le esigenze dei musicisti delle nuove e future generazioni.

Il percorso di studi è suddiviso in corsi amatoriali e corsi professionali, e ti danno l’opportunità di guadagnare una certificazione ufficiale secondo il quadro delle qualifiche europee (sistema suddiviso in otto livelli che garantisce un punto di riferimento comune per le qualifiche professionali nazionali dei diversi paesi europei).

Attraverso gli esami svolti durante il corso professionale hai l’opportunità di accumulare i crediti necessari ad intraprendere i percorsi di studi per titoli come l’Extended Diploma o il Bachelor of Arts (titolo universitario internazionale di I° ciclo).

Le lezioni sono individuali, hanno cadenza settimanale e sono fissate in base alle tue disponibilità.

Contattaci per ulteriori informazioni sul percorso di studi e per fissare una lezione prova gratuita!

AltreFrequenze: 3283762946 – info@altrefrequenze.it

 

IL DOCENTE – MATTIA DANESI

Da sempre appassionato di musica, comincia la propria esperienza di batterista nel 2008 collaborando con molte band locali ottenendo un ottimo interesse. Sin dagli inizi intraprende un intenso percorso di studio per approfondire la conoscenza dello strumento e acquisire un linguaggio musicale originale sotto la guida del M° Luca Bianchi e successivamente con il M° Franco Rossi, didatta di fama internazionale e fondatore dell’Accademia di Musica Moderna. Nel 2016 ottiene il diploma del corso professionale di perfezionamento presso l’Accademia di Musica Moderna e, due anni dopo, diviene insegnante certificato; negli anni frequenta inoltre numerose masterclass e clinic di noti percussionisti e batteristi – tra gli altri ricordiamo Billy Cobham, Israel Varela, Dom Famularo, Giorgio di Tullio, Armando Bertozzi, Thomas Lang e Dennis Chambers e Pat Mastelotto. Da qualche anno a questa parte ha intrapreso lo studio dei tabla indiani con il maestro Maurizio Murdocca, musicista affermato nell’ambiente entomusicologico. Durante gli anni continua la sua carriera concertistica con vari progetti locali, la registrazione di vari dischi per vari artisti della zona e in stretta collaborazione con il compositore Francesco Manenti. Lo stile originale e lo porta ad essere chiamato come collaboratore esterno in due occasioni presso il conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia per l’esecuzione di brani di musica contemporanea scritti da Francesco Manenti, in uno dei quali insieme alla pianista e professoressa Maria Grazia Gazzola. Questi ultimi lavori hanno un’influenza tale nella sua arte che rivoluzionano completamente la sua percezione musicale, oltre alla percezione stessa dello strumento, portando lo sguardo e l’orecchio verso le nuove frontiere, tra cui la musica contemporanea e d’avanguardia, nonché la noise music, per cui concentra i suoi sforzi allo studio di Synth e percussioni elettroniche integrate nel drum set, sviluppando una forte sperimentazione sonora e stilistica che diventano la chiave di volta di un’esecuzione musicale che supera il normale concetto batteristico